VENDITE

Ognuno di noi è un abile venditore, qualcuno semplicemente non sa di esserlo.

Tutti noi vendiamo, vendiamo noi stessi, l’idea di noi, un’immagine di noi stessi, un’idea politica, una fede, le nostre convinzioni. In cambio riceviamo fiducia, apprezzamento, riconoscimento; tutte merci più preziose del mero denaro.

Vendere un prodotto o un servizio dovrebbe essere molto più semplice, ma spesso siamo noi stessi i principali artefici del nostro fallimento.

“Your Attitude Not Your Aptitude Will Determine Your Altitude.”

Il tuo atteggiamento, non la tua attitudine determinerà la tua grandezza.
Zig Ziglar, speaker e motivatore americano

La psicologia e la determinazione sono un ingrediente fondamentale all’interno del processo di vendita ed un buon coach non può non allenare la sua forza vendita ad accrescere la propria forza mentale.

“Approaccia ogni cliente con l’idea di aiutarlo a risolvere un problema o a raggiungere un obiettivo, non di vendergli un prodotto o un servizio.”

Brian Tracy, scrittore canadese di più di 70 libri

La “trattativa di vendita” e l'”argomentario di vendita” sono elementi fondamentali, che devi curare e confezionare, affinchè rispecchino la tua filosofia aziendale. Non vorrai  che ognuno dei tuoi venditori con il suo linguaggio, le sue convinzioni e le sue modalità, gestisca i tuoi clienti e rappresenti la tua azienda?

“Make a customer, not a sale.”

Katherine Barchetti

Una vendita non termina con il pagamento. Un cliente soddisfatto è un cliente che acquisterà nuovamente, lo farà più velocemente e spendendo maggiormente, poichè godremo della sua fiducia.  Con un cliente fidelizzato non saremo più estranei, che si cimentano nell’arduo compito di scalare le mura della sua diffidenza.

“Keep Your Sales Pipeline Full By Prospecting Continuously. Always Have More People To See Than You Have Time To See Them.”

Brian Tracy

La vendita è metodica e costante. La vendita spesso è un lungo corteggiamento vinto dai più organizzati.

 

Cosa posso fare io per te?